Come Fare Un Trasloco fai da te ?

Se devi traslocare e possidi un furgone o camioncino, puoi organizzare il trasloco senza bisogno dell’impresa, al fine di risparmiare un bel pò di soldi. Insieme con gli altri componenti della famiglia segui questa guida e porta a termine il tuo trasloco

Istruzioni

  • 1 Innanzitutto procurati un buon numero di scatoloni, giornali, carte veline, sacchi e teli di plastica. Imballa gli oggetti di uso non immediato, dopo averli accuratamente puliti (libri, specchi, lampade, ecc…). Incolla etichette con la descrizione del contenuto su ogni scatolone. Riponi in sacchetti di plastica la biancheria da casa, le coperte e le tende (già lavate).
  • 2 Metti gli indumenti negli appositi sacchi-custodia, sistemati sugli appendi-abiti. Etichetta tutte le chiavi e contrassegna con numeri il fondo dei cassetti e dei ripiani dei mobili. Applica nuovi feltrini adesivi sotto i piedi del mobilio, per evitare striature e graffi al pavimento. Pulisci, scrosta e sgrassa bene tutti i mobili (sarà un lavoro in meno da fare nella casa nuova).
  • 3 Proteggi le parti più delicate del mobilio con fasciature in gommapiuma. Metti le fodere a cuscini, poltrone e divani, dopo averli accuratamente spazzolati o passati con l’aspirapolvere e avvolgili in fogli di plastica. Poi programma quali mobili, nella nuova casa, verranno messi nei locali più lontani dall’ingresso per farli caricare ultimi nel furgone. Infine prenota subito l’idraulico, l’elettricista e il muratore per poter rimontare lampadari, pensili, lavello, ecc…